Come si fa un Business Plan
Come si fa un Business Plan “Ma ‘ndo vai se il business plan non ce l’hai?!” Sia che si tratti si una impresa in crisi, o di una Start-up o di un’attività in equilibrio il Business Plan o meglio i … Leggi tutto
Come si fa un Business Plan “Ma ‘ndo vai se il business plan non ce l’hai?!” Sia che si tratti si una impresa in crisi, o di una Start-up o di un’attività in equilibrio il Business Plan o meglio i … Leggi tutto
Business Plan In questo articolo descriviamo cos’è il Business Plan o Piano Industriale delle imprese, di quali parti si compone, come si costruisce e a cosa serve. Bisogna cominciare col dire che il piano non è una previsione di numeri con … Leggi tutto
Consulente Aziendale “Il Consulente Aziendale è una figura professionale, laureata in materie economiche ed aziendali, in possesso di conoscenze circa il funzionamento, la gestione e il management delle aziende; in grado di analizzare i mercati all’interno dei quali l’impresa opera … Leggi tutto
il Cliente Comportamento del consumatore Dietro ogni acquisto di beni o di servizi, si cela un processo decisionale che è opportuno analizzare ai fini di una corretta pianificazione e analisi marketing. Il “processo decisionale di acquisto” si compone di 5 … Leggi tutto
Il Marketing è una funzione organizzativa e un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasferire valore ai clienti e a gestire i rapporti con essi in modo che ciò vada a vantaggio dell’organizzazione e dei suoi stakeholder. Il … Leggi tutto
MARKETING non pubblicità Iniziamo subito col precisare cosa non è il Marketing: Il Marketing non è pubblicità e non è autopromozione! Trascrivendo la parola Marketing, ormai inflazionata e pregna di significati che poco o nulla hanno a che fare con … Leggi tutto
Come definire il prezzo delle proprie prestazioni professionali Prezzo fisso o prezzo variabile? Tariffa oraria o alternativa? Su chi incidono le variazioni dei prezzi? E di cosa tener conto nella fissare i propri onorari? Bisogna tener presente che la variabile “prezzo” (onorario, parcella, tariffa, compenso) riassume … Leggi tutto
Quanto è importante avere il brand dello studio legale? Ma soprattutto quanto è importante avere un brand ben posizionato? La comunicazione e quindi il brand concorrono a promuovere le attività di uno studio professionale e se, attentamente orientate ne trasmettono i … Leggi tutto
Pianificazione strategica studio professionaleLa gestione dello studio professionale richiede una serie di capacità e competenze specifiche che nulla hanno a che vedere con l’essere bravi ed affermati nel proprio ambito professionale.Fino a pochi anni fa, un lustro o al massimo … Leggi tutto
Finanziamenti percorsi tirocinio per professioni ordinistiche Finanziamenti percorsi tirocinio professioni FSE POR Campania 2014/2020 Concessione di agevolazioni per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni ordinistiche. Beneficiari – Soggetti ospitanti: Professionista, studio professionale singolo o in … Leggi tutto
Partecipa GRATIS alla videocall di presentazione del nostro
Corso di Marketing Pratico e Completo
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.