IL DIGITAL MARKETING

Il Digital Marketing incrementa le Vendite ed i Profitti attraverso la Copertura di nuovi Mercati e l’acquisizione di nuovi Clienti con il Web ed i Social Media.

Bisogna coinvolgere i clienti e stimolare e guidare il passaparola online…

Oggi le aziende non possono prescindere dal far riferimento al Marketing Digitale per collocare i propri prodotti sul mercato. A differenza del processo di marketing tradizionale, l’approccio digitale impone un ripensamento dei canali con i quali interagire per l’acquisizione di nuovi contatti e per convertire gli stessi da semplici contatti a clienti fidelizzati.

FASE DI ACQUISIZIONE
L’acquisizione di contatti è il punto di partenza del processo che tende a collocare i prodotti sul mercato. Nel Digital Marketing il processo di acquisizione è veicolato attraverso i principali canali promozionali digitali: Social Network e Search Engine. Il social network per eccellenza è Facebook che consente di pubblicare inserzioni capaci di generare contatti verso il sito web. Le campagne specifiche di FB consentono di veicolare moltissimi utenti verso il sito web dell’Azienda consentendo un’acquisizione basata sugli interessi degli utenti e su target geografico.
FASE DI CONVERSIONE
Una volta acquisito il contatto dalle campagne di marketing, occorre tentare la conversione da contatto a cliente attraverso la visualizzazione di annunci specifici verso contatti che hanno visitato il sito dell’Azienda Questo processo passa per un meccanismo che in gergo si definisce “Conversione”.





FASI DI FIDELIZZAZIONE ED INFLUENCER
Dopo l’acquisto il consumatore va fidelizzato ovvero bisogna instaurare un continuo contatto con delle proposte di nuovi prodotti e buoni sconto per invogliarlo ad un nuovo acquisto. Il Digital Marketing ci consente anche di coinvolgere il consumatore in modo attivo chiedendo allo stesso di veicolare messaggi promozionali ai suoi contatti dietro ricompensa di punti fedeltà; questo meccanismo inlcuso nel Social Media Marketing, trasforma il consumatore da cliente ad influencer ovvero un soggetto che propone nostri prodotti ai suoi amici sui social network.

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Con la realizzazione e lo sviluppo di siti web, e-commerce o piattaforme custom e una strategia integrata di web marketing, abbiamo tutte le risorse interne necessarie per risolvere un problema di business ai propri clienti sia che l’obiettivo sia una maggiore visibilità, un miglioramento dell’immagine dell’azienda o un incremento delle conversioni finalizzate alle vendite.

SVILUPPO DI UN' IDEA

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