LEAD GENERATION

Nell'ampio concetto del Marketing la Lead Generation è un processo volto ad incanalare visitatori sul sito web della tua attività, fargli notare le offerte, convincerli a lasciare i propri contatti, l'obiettivo ultimo della Lead Generation è far si che l'utente acquisti il vostro servizio o il vostro prodotto.
Parecchi affermano che la L. G. sia un arte invece si tratta di scienza in quanto si basa su un approccio sistematico ben definito.
L'obiettivo della lead generation è quello di generare contatti (potenziali clienti)

PERCHE' HAI BISOGNO DELLA L. G.?
Studi di mercato rivelano che attività con strategie di Lead Generation raggiungono un fatturato di vendita superiore del 133% . La Lead Generation ti offre potenziali clienti non semplici utenti, tutti i contatti che riceverai saranno persone già interessate al tuo servizio o prodotto.
COME COSTRUISCO UNA STRATEGIA DI LEAD GENERATION?
Creare un piano di L. G. è l’unica via d’uscita per catturare l’interesse e l’attenzione dei clienti.
7 fasi fondamentali:
-pianificazione
-creazione dell’offerta
-definizione dei canali comunicativi
-fase di cattura del lead
-fase di analisi
-fase di coltivazione
-fase di conversione
STRUMENTI PER LA L. G.
4 principali strumenti:
-Landing Page
-Lead Capture forms
-Offers
-Call to Action
lead generation model
lead3
lead funnel
lead 4
xlanding

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