webinar

con Nessun commento

webinar

WEBINAR

 

(webinar per il marketing)

Quali che siano gli strumenti sui quali si decide di investire e che vengono quindi inseriti nel piano marketing dello studio, arriva sempre un momento in cui si devono prendere in esame tutte quelle attività indispensabili per creare relazioni tra professionisti e con i clienti potenziali.

 

 

I Webinar chiamati anche “seminari online”, dovrebbero far parte del piano marketing strategico (per gli studi virtuosi che lo producono) in quanto costituisce un ottimo modo per interagiere con clienti e prospect.

Il principale vantaggio di un webinar è dato dal fatto di poter raccogliere attorno ad un tavolo virtuale anche un numero elevato di professionisti, evitando costosi spostamenti e senza sprecare tempo prezioso in viaggi. l’organizzazione di un webinar risulta essere molto più rapida rispetto ad altre tipologie di eventi che coinvolgono fitto di location, catering, coffe break, personale ecc. Il webinar può risultare altrettanto piacevole se ben “costruito” e programmato. Risulta facile coinvolgere anche esperti durante il webinar abbattendo notevolmente i costi visto che saranno impegnati giusto per la durata del webinar e non dovranno sostenere costi per gli spostamenti.

 

I webinar (seminari online) possono essere organizzati anche da studi di piccole dimensioni per affrontare un primo livello di consulenza, presentare le opportunità e le difficoltà derivanti da una modifica normativa, creare una sessione formativa o di “domande e risposte”, condurre meeting, ecc.

 

a cosa servono?

-creare, sviluppare e rafforzare relazioni;

-far conoscere ai potenziali clienti le proprie aree di expertise;

-ampliare la platea di persone interessate ai temi presentati e, in ultima analisi, ai servizi offerti dallo studio

-costruire la propria credibilità e infondere un senso di fiducia.

i webinar  consentono di visualizzare video, grafici e materiale interattivo ed inoltre possono essere registrati e rivisti con calma.

 

…inoltre ricorda: le persone sedute dietro un computer si sentono più sicure e predisposte a creare relazioni…

 

Lascia una risposta