Il mercato del lavoro è in continua evoluzione!
I cambiamenti tecnologici avvenuti negli ultimi anni, hanno generato la nascita di nuove figure professionali che sono ormai in cima alla lista dei “lavori più ricercati”.
I social network oggi permeano ogni aspetto della nostra vita e ci forniscono gli strumenti per relazionarci con gli altri, coltivare interessi, estendere la nostra produttività, .
E’ diventato indispensabile per le attività, gli esercizi commerciali, le imprese di ogni dimensione ed operanti in ogni settore, per gli studi professionali essere presenti in maniera corretta sul web.
Per occuparsi quindi di Social Media Marketing e Web Design sono indispensabili competenze specifiche; tutti sono in grado di pubblicare foto su Facebook o inviare messaggi tramite Whatsapp; ma non in un’ottica di Marketing, non per attrarre clienti, aumentare le vendite e generare profitti: per questo ci vogliono persone formate e competenti!
Le attività si trovano ad operare in un mercato sempre più competitivo e frazionato, sopravviveranno solo le aziende capaci di fare propri questi cambiamenti, in grado di sfruttarli e crearne un vantaggio competitivo.
2 sole soluzioni per le aziende che vogliono sopravvivere:
-affidarsi a consulenti esterni formati circa il web marketing e web design, in grado di GESTIRE SITI INTERNET, NON SOLO CREARLI; in grado di gestire i nuovi canali di comunicazione e le nuove forme di promozione;
-formare risorse al proprio interno in grado di occuparsi del Social Media Marketing.
IN OGNI CASO LA FORMAZIONE E’ INDISPENSABILE
Fare social media marketing è un’attività complessa, che richiede robuste competenze trasversali: queste spaziano dalla programmazione informatica al marketing, passando per la comunicazione, le relazioni pubbliche, l’economia, il diritto e la conoscenza dei principali modelli di business legati agli attuali sviluppi delle tecnologie mobile e dell’Internet of Things.
Un buon Corso Web Design e Social Media Marketing deve formare lo studente sia dal punto di vista pratico che teorico senza tralasciare le logiche di Marketing. Nello specifico un’ offerta formativa dovrebbe:
-rendere lo studente in grado di realizzare un sito web utilizzando uno o piu’ CMS
-fornire le adeguate competenze per la gestione del sito web, una corretta indicizzazione e un buon posizionamento sui principali motori di ricerca (ciò che conta davvero);
-gestire i social in un’ottica di Marketing;
-conoscere il Marketing e le Principali Strategie.
Un ottimo Corso per chi ha voglia di lavorare nel settore del Web Marketing e Social Media Marketing è offerto da ELASTAT formazione.
Corso Web Design e Social Media Marketing
Cliccando qui vedrai i dettagli dell’offerta formativa
Rispondi