BRAND IDENTITY
Costruire la Brand Identity è un impegno di medio-lungo termine che presuppone mentalità, pianificazione e perseveranza.
I risultati immateriali prodotti dalla Brand Identity includono una maggiore soddisfazione del cliente, una ridotta sensibilità dei prezzi, meno defezioni del cliente, un incremento del proprio portafoglio clienti, più contatti e una percentuale più elevata di ritorno.
L'identità di marca si basa su una comprensione approfondita dei clienti, dei concorrenti e dell'ambiente imprenditoriale.
L'identità di marca deve rispecchiare la strategia aziendale, costituisce una promessa al cliente che l'organizzazione aziendale deve essere in grado di mantanere.
Le aziende devono avere una comprensione approfondita delle credenze, dei comportamenti, dei prodotti o dei servizi del cliente e dei concorrenti.
Un marchio è un nome e / o un simbolo distintivo (come il logo, il marchio o il design dei pacchetti) inteso a identificare i prodotti o i servizi di un venditore o anche di un gruppo di venditori e di distinguere tali beni o servizi da quelli dei concorrenti. Un marchio segnala quindi al cliente la fonte del prodotto e protegge sia il cliente che il produttore da concorrenti che tentano di fornire prodotti che sembrano essere identici. I marchi forniscono la base su cui i consumatori possono identificare e legare con un prodotto o un servizio o un gruppo di prodotti o servizi. Un marchio di successo è un prodotto, un servizio, una persona o un luogo identi fi cabili in modo tale che l'acquirente o l'utente percepisca valori più significativi e pertinenti, che corrispondano meglio alle loro esigenze.
L'identità di base si concentra generalmente sugli attributi del prodotto, sul servizio, sul profitto dell'utente, sull'ambiente di memorizzazione e sulle prestazioni del prodotto. L'identità estesa è intrecciata intorno agli elementi di identità di marca organizzati in gruppi coesivi e significativi che forniscono la struttura e la completezza del marchio e si concentra sulla personalità di marca, sulla relazione e sulla forte associazione dei simboli.
Per essere efficace, un'identità di marca deve risonare con i clienti, differenziare il marchio dai concorrenti e rappresentare ciò che l'organizzazione può e farà nel tempo.
Per eccellere, un'immagine di marca deve essere ben progettata, nutrita, supportata e sorvegliata...
RICHIEDI GRATIS UNA CONSULENZA E LA NOSTRA GUIDA
Rispondi