Consulente Marketing Matera

piano marketing

Professionalità, formazione ed esperienza…tutto conta…

La figura di consulente Marketing oggi viene spesso confusa con quella di un pubblicitario o di  grafico infatti ricercando “Consulente Marketing Matera”  tra i risultati restituiti da Google troviamo le più disparate figure (pubblicitari, grafici, volantinaggio, stampe di cartelloni e tipografie, realizzatori di siti web).

…ma il Marketing non è pubblicità non è promozione!

Studio Consulenze Aziendali che si occupa di consulenza aziendale di tipo direzionale e gestionale attribuisce un ruolo centrale alla figura del Consulente Marketing:

Il Consulente Marketing, per noi di Studio Consulenze Aziendali, è una figura professionale, laureata in materie economiche ed aziendali, la cui formazione comprende quindi studi circa il marketing strategico, operativo è un professionista in grado quindi di effettuare analisi di mercato, analisi dei competitors, analisi sull’azienda oggetto di studio e soprattutto profondi studi circa i clienti individuandone i bisogni e definendo le metodologie per soddisfarli creando così valore per l’intera collettività.

L’intera organizzazione aziendale deve avere un forte orientamento al marketing se vuole sopravvivere.

Cos’è il Marketing?

Il marketing è una funzione organizzativa, è un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasferire valore ai clienti, a gestire i rapporti con essi in modo che tutto ciò crei valore e vada a vantaggio dell’organizzazione e dei suoi stakeholders.

Il consulente marketing matera quindi:

– studia e pianifica:

tutte le attività hanno bisogno di una ragion d’essere e di una linea di indirizzo che consenta di renderla praticabile. Campo di attività, mission aziendale, cultura e obiettivi convergono a realizzarle. Il Consulente Marketing ha il compito di valutare la posizione attuale dell’azienda oggetto di studio, individuare la posizione che si vuole raggiungere e pianificare tutta l’attività per raggiungere gli obiettivi.

-si occupa di creare relazioni con il cliente, mantenerle e gestirle per conto dell’azienda:

uno degli elementi strategici sicuramente utile è costruire relazioni solide con i propri clienti in ciò ci viene in aiuto un ramo del marketing chiamato Customer Relationship Management, a differenza del Marketing relazionale la CRM si avvale delle nuove tecnologie per raccogliere informazioni al fine di individuare meglio e soddisfare i bisogni della clientela. Relazioni efficaci consentono una migliore conoscenza dei bisogni dei clienti e quindi consentono di concretizzare le idee in un programma di marketing.

Studio Consulenze Aziendali attraverso la figura di Consulente Marketing Marketing offre i seguenti servizi:
-elaborazione intero piano marketing;
-elaborazione piano strategico;
-elaborazione piano operativo;
-studio competitors
-studio mercato/ settore di riferimento;
-valutazione dello stato attuale dell’azienda rispetto ai mercati, ai competitors;
-analisi sui prodotti offerti;
-pianificazione di attività promozionali;
-web e social media marketing.

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